VIOLENZA

Invalido picchiato, narcotizzato e ricattato: quattro in manette, uno fermato a Bolzano

Sarebbe l'ideatore dell'azione criminale, stava cercando di fuggire dal territorio italiano



VERCELLI. Hanno narcotizzato, picchiato e ricattato un invalido di 57 anni allo scopo di portargli via soldi e monili in oro. È successo a Vercelli. Quattro persone sono state arrestate dalla polizia con le accuse di estorsione, rapina e lesioni aggravate. Sia la vittima che gli indagati sono di origini marocchine. Dall'invalido, affetto da gravi patologie e definito «psicologicamente fragile» dagli inquirenti, i quattro pretendevano denaro per non rivelare i suoi orientamenti sessuali. La banda, ingaggiando due ragazze minorenni, ha anche organizzato un festino in casa del 57enne.

Dopo essere stato percosso, l'uomo è stato costretto a prendere un sonnifero; quindi è stato girato un video facendo in modo che sembrasse in atteggiamenti intimi con le ragazze. Per non divulgare il filmato su Youtube, il gruppo ha chiesto 15 mila euro.

Gli agenti, dopo una serie di indagini e servizi di appostamento, hanno individuato e arrestato i nordafricani. Uno dei quattro, considerato l'ideatore del progetto, è stato rintracciato a Bolzano mentre tentava di lasciare il territorio nazionale. 













Altre notizie

Attualità