sanità

L'incubo di una paziente novantenne al pronto soccorso: «13 ore di attesa»

La denuncia: «Mia madre è caduta, aveva tre costole e una vertebra rotte. Domenica 7 aprile ha atteso in barella al San Maurizio dalle 13 alle 2 di notte»



BOLZANO. «Domenica 7 aprile mia madre, 90 anni a breve, ha trascorso 13 ore al Pronto soccorso del San Maurizio prima di essere curata. Era in barella, si lamentava. Stavo vicino a lei. Attorno a noi altre situazioni simili, sempre con anziani doloranti. Ringrazio medici e infermieri che alle fine - alle 2 di notte - si sono scusati per l’attesa infinita che ha rilevato tre costole ed una vertebra rotte».

Questa la denuncia di una lettrice: «Credo che il sistema vada riorganizzato. Adesso abbiamo una struttura splendida ma il servizio d’Urgenza deve poter funzionare meglio».

I sindacati Cgil (Alfred Ebner), Uil (Mauro Baldessari) e l’Auser (Maurizio Surian) - associazione di volontariato impegnata sul fronte dell’invecchiamento attivo - chiedono interventi rapidi già introdotti in altre realtà italiane.

Il servizio completo sull'Alto Adige oggi in edicola.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità