Meteo

L'inverno è tornato: nevica in Alto Adige, dalla Pusteria alla Bassa Atesina

Precipitazioni in esaurimento nel corso del pomeriggio, temperature in calo (foto webcam Meteoaltoadige, Favogna)



BOLZANO. Nevica in Alto Adige, come annunciato dai meteorologi. Il limite della neve è tra i 600 e 1000 metri di quota. Le precipitazioni più abbondanti riguarderanno i settori centro-meridionali del territorio, tra la Bassa Atesina e l'Alta Val d'Isarco. Nel corso del pomeriggio/sera le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi. La raccomandazione a chi si mette in viaggio è di guidare con prudenza e con l’attrezzatura invernale.

Stop alle precipitazioni verso sera, ma di notte sono ancora possibili piogge, specialmente nell'Alto Adige orientale.

Sabato si alterneranno annuvolamenti intensi e qualche rovescio, nevoso oltre 1000 metri. Domenica il cielo sarà tra variabilmente e molto nuvoloso con possibilità di qualche rovescio.

Temperature in calo, informa Meteoaltoadige. 

 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità