elezioni

L’Svp: «In questo momento serve più autonomia»

Il segretario Achammer alla chiusura della campagna: «Noi contro il nazionalismo, il centralismo e l'eurofobia»



BOLZANO. "Ora non serve meno autonomia ora, ma più autonomia". Lo afferma il segretario Svp Philipp Achammer in occasione della chiusura della campagna elettorale. "In questo momento dobbiamo essere in grado di dare una risposta a quelle persone che stanno avendo difficoltà, ad esempio a causa del caro energia. Abbiamo bisogno di un sollievo immediato", aggiunge.

Riguardo a una possibile vittoria "delle forze nazionaliste a livello statale", Achammer ribadisce: "Durante la campagna elettorale, tutti improvvisamente si sono dichiarati amici dell'autonomia. Anche quelli che finora hanno detto o fatto l'esatto contrario. Noi, invece, difenderemo in modo convinto la nostra autonomia, prima e dopo le elezioni, e difenderemo i nostri diritti duramente conquistati e contro il nazionalismo, il centralismo e l'eurofobia", conclude il segretario della Svp.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità