la tragedia

La montagna piange un’altra vittima: una escursionista altoatesina precipita e muore sulle Alpi austriache

La 41enne di Malles ha perso l’equilibrio mentre stava scendendo verso valle ed è morta sul colpo dopo un volo di centinaia di metri in una scarpata 



MALLES. La montagna piange un’altra vittima. A una settimana dalla tragedia della Marmolada, e a pochi giorni dal dramma avvenuto sull’Ortles, dove un turista della Repubblica Ceca ha perso la vita precipitando precipitando nel vuoto per centinaia di metri (neanche un mese prima la stessa terribile sorte era capitata al 23enne trentino Sebastiano Battisti), un’escursionista altoatesina, di 41 anni, è deceduta questo pomeriggio, poco dopo le 14, mentre era impegnata in un’uscita alpinistica sulle Alpi dello Stubai, in Austria. A quanto si apprende, la donna – originaria di Malles in Val Venosta – ha perso l’equibrio mentre stava scendendo a valle e mettendo un piede in fallo è precipitata lungo la scarpata per centinaia di metri, morendo sul colpo. 

La 41enne faceva parte di un gruppo di quattro alpinisti, tutti iscritti all'Alpenverein, che aveva appena scalato il Vorderer Sulzkogel (2.795 metri) e stava tornando a Längenfeld, un piccolo comune del Tirolo occidentale.

Il corpo è stato recuperato dall'elicottero della polizia austriaca. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità