meteo

La primavera può attendere: torna la neve in Alto Adige: limite a 600 metri

La perturbazione comincerà oggi, Bassa Atesina e Alta val d'Isarco le più colpite. Brusco calo delle temperature: massime tra 0 e 8 gradi



BOLZANO. Torna la neve in Alto Adige. Il limite delle nevicate per oggi (22 febbraio) è previsto tra i 1.000 e i 1.300 metri. Nella notte tra oggi e domani - scrive Meteo Alto Adige - inizierà a piovere e a nevicare in modo diffuso, mentre domani il limite della neve si abbasserà tra i 600 e i 1.000 metri di quota. Le precipitazioni più abbondanti riguarderanno i settori centro-meridionali del territorio, tra la Bassa Atesina e l'Alta Val d'Isarco. Nel pomeriggio-sera, invece, le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi e le temperature caleranno (massime tra gli zero e gli otto gradi centigradi). Anche il weekend sarà variabile, con qualche rovescio nevoso oltre i 1.000 metri. 

Temperature in calo con massime tra 0° e 8°.

In Trentino nel pomeriggio di oggi sono previste deboli precipitazioni nevose oltre i 1.500 metri, mentre in seguito, e fino a venerdì pomeriggio, le precipitazioni saranno persistenti, diffuse e nevose oltre i 1.200-1.400 metri e localmente sotto, nelle valli meno ventilate dei settori occidentali.

Dal pomeriggio-sera di venerdì fino a lunedì il meteo sarà caratterizzato da nuvolosità variabile con precipitazioni a tratti e nevose mediamente sopra gli 800 e i 1000 metri.

E con la neve calano le temperature: sul fondovalle la minima scende a 2 gradi da venerdì.

 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità