Al centro giovani Nologo 

A lezione di “economia consapevole”

Laives. Sabato 7 e domenica 8 marzo, al centro di cultura giovanile Nologo, in zona Galizia, si terrà un corso di economia consapevole, vale a dire come entrare in banca e non uscirne sul lastrico.Gra...



Laives. Sabato 7 e domenica 8 marzo, al centro di cultura giovanile Nologo, in zona Galizia, si terrà un corso di economia consapevole, vale a dire come entrare in banca e non uscirne sul lastrico.

Grazie a Daniela Lorizzo, banking trainer professionista, l’obiettivo sarà di fornire le conoscenze e gli strumenti per servirsi consapevolmente della banca per negoziare con successo mutui e contratti, per utilizzare proficuamente assegni e conti correnti, per risparmiare prendendo semplici ma importanti accorgimenti.

I temi trattati nella prima giornata saranno la comprensione del linguaggio usato in banca, i costi del conto corrente, i modi per condurre una buona negoziazione e per accedere al credito; la giornata di domenica invece sarà dedicata ai risparmi e agli investimenti: i rischi ed i rendimenti, i bot, i bond ed i fondi comuni.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il centro Nologo all’indirizzo e-mail nologo@nologo.bz.it B.C.













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità