il progetto estivo 

Aic camp, manca un mese Superate le trenta adesioni

LAIVES. Manca meno di un mese all’inizio dell’AIC Camp, appuntamento che da alcuni anni accompagna le estati sportive dei ragazzi di Laives e delle zone limitrofe. Si tratta di una iniziativa...



LAIVES. Manca meno di un mese all’inizio dell’AIC Camp, appuntamento che da alcuni anni accompagna le estati sportive dei ragazzi di Laives e delle zone limitrofe. Si tratta di una iniziativa fortemente voluta dall'assessore allo sport Giuliano Vettorato, in collaborazione con l’associazione italiana calciatori e le società calcistiche del territorio. "Si tratta di un progetto concordato nei minimi dettagli con Luca Milocco ed i campioni Simone Perrotta e Damiano Tommasi - dice Vettorato - che ha l’obbiettivo di trasmettere ai ragazzi i valori dello sport, sfruttando il gioco del calcio e varie attività ludiche. Ad oggi ci sono già oltre 30 adesioni".

L'Aic Camp si rivolge a ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni di età e nell'edizione di quest'estate sarà presente al campo Galizia pure un preparatore per portieri. Però la specificità di questo Camp non è tanto o non solo l'affinamento delle competenze calcistiche ma l'idea di trasmettere ai giovani calciatori i valori più nobili dello sport, facendone così ancheuna scuola di vita per i futuri cittadini.













Altre notizie

Attualità