Via Pietralba 

Anticipato a domani il mercato in centro

Laives. Nell’imminenza delle feste natalizie e del nuovo lockdown, su richiesta dei commercianti ambulanti, il Comune di Laives ha acconsentito ad anticipare a domani, mercoledì, il tradizionale...



Laives. Nell’imminenza delle feste natalizie e del nuovo lockdown, su richiesta dei commercianti ambulanti, il Comune di Laives ha acconsentito ad anticipare a domani, mercoledì, il tradizionale mercato settimanale in via Pietralba, mercato che normalmente si tiene invece il giovedì mattina.

Sulla decisione ha pesato anche la considerazione che i commercianti ambulanti sono stati fra i più penalizzati dalle chiusure che si sono susseguite dalla primavera ad oggi a causa della pandemia.

In questi giorni prima del Natale, anche i commercianti ambulanti contano di lavorare un po’ di più per poter recuperare almeno parte del fatturato perduto durante questo difficilissimo anno per tutta l’economia e per il commercio in particolare. Domattina, quindi, lungo via Pietralba saranno regolarmente presenti i banchi del mercato settimanale. Ancora non è dato sapere se dopo la giornata di mercato di domani i banchi potranno tornare prima della fine dell’anno.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità