Bilancio 

Aumenta l’onorario dei revisori dei conti

Laives. Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza l’adeguamento dei compensi spettanti al collegio dei revisori dei conti. Si tratta di professionisti esterni ai quali, anno dopo anno, è...



Laives. Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza l’adeguamento dei compensi spettanti al collegio dei revisori dei conti. Si tratta di professionisti esterni ai quali, anno dopo anno, è affidato il compito di verificare che il bilancio comunale sia in regola e formulato correttamente, a norma di legge, un lavoro di notevole responsabilità. Il collegio è composto da tre revisori, dei quali uno è il presidente. Di solito si tratta di dottori commercialisti. I revisori finora percepivano 8.000 euro l’anno, il presidente 8.800. Applicando una normativa regionale, ai revisori d’ora in poi andranno 10.250 euro l’anno e al presidente 11.275. In merito all’aumento, la consigliera Sara Endrizzi (Pd), pur non mettendo in discussione le responsabilità dei revisori, ha bocciato l’aumento ritenendolo inopportuno in un momento come quello attuale, caratterizzato da difficoltà per tante persone.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità