Bmw prese di mira A Salorno “colpo” da migliaia di euro

Salorno. Hanno colpito anche a Salorno i vandali a caccia di autoradio e navigatori installati unicamente su modelli Bmw. È successo venerdì pomeriggio, quando i ladri hanno preso di mira una Bmw 520...



Salorno. Hanno colpito anche a Salorno i vandali a caccia di autoradio e navigatori installati unicamente su modelli Bmw. È successo venerdì pomeriggio, quando i ladri hanno preso di mira una Bmw 520 Touring di colore bianco, parcheggiata in via Trento poco distante dalla sede della Cassa Rurale.

Dopo aver infranto il vetro posteriore sinistro, i malviventi hanno attaccato la plancia centrale letteralmente massacrandola. Prima si sono dedicati allo smontaggio del volante, poi scalpellando la consolle centrale hanno estratto l’autoradio e infine sono riusciti ad aver ragione del navigatore satellitare. Se ne sono quindi andati indisturbati lasciando la station wagon disastrata.

La proprietaria, una dipendente della vicina sede della Cassa Rurale, a fine lavoro si è recata al parcheggio per riprendere la macchina e fare ritorno a casa. Non credeva ai propri occhi e ha avvertito il marito. L’uomo, dopo un primo bilancio, ha calcolato che i danni potrebbero andare dagli 8 ai 10 mila euro. I ladri vandali si presume siano entrati in azione tra le 14.30 e le 18. Si spera che qualcuno abbia notato qualcosa di strano attorno alla Bmw. Via Trento è abbastanza frequentata; oltretutto quel pomeriggio la strada era più popolata del solito, perché proprio alle 14.30 veniva celebrata la messa funebre per il piccolo Ian, il bambino travolto e ucciso da un armadio. I proprietari della vettura sperano che qualcuno abbia visto qualcosa e che denunci il fatto ai carabinieri di Salorno.

Lo stesso è accaduto una decina di giorni fa a Bolzano, quando almeno due Bmw – si ha notizia di un episodio in via Sassari e di un altro, nella stessa notte, in via Verona – sono state scassinate proprio come quella presa di mira venerdì pomeriggio. Danni per 10 mila euro nel caso della vettura parcheggiata in via Sassari, addirittura da 12 mila per quella in via Verona, alla quale i malfattori hanno sottratto anche il volante. Il fenomeno ha subito una vera e propria escalation negli ultimi quattro anni: esistono addirittura gruppi social di proprietari di Bmw derubati. B.T.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità