«Camera a ore», un tributo a Gino Coseri

Laives. Serata speciale, quella di domani, al teatro Gino Coseri, dove nell’ambito della rassegna nazionale di teatro dialettale è in programma “Camera a ore”. Lo spettacolo è stato uno dei cavalli...



Laives. Serata speciale, quella di domani, al teatro Gino Coseri, dove nell’ambito della rassegna nazionale di teatro dialettale è in programma “Camera a ore”. Lo spettacolo è stato uno dei cavalli di battaglia della Filodrammatica di Laives quando ancora il compianto “mattatore” della compagnia era Gino Coseri.

La commedia, domani sera, sarà proposta dalla compagnia Teatro dell’Attorchio, di Cavaion Veronese, quindi in dialetto veneto. A fine spettacolo però ci sarà un particolare ricordo proprio di Gino Coseri: sarà presentato un quadro a lui dedicato, realizzato dall’artista Claudio Calabrese, quadro che poi rimarrà stabilmente nel foyer del teatro che porta il suo nome e ci sarà la proiezione di un breve filmato.

La commedia è stata tradotta in quattro lingue e, come detto, in passato anche la Filodrammatica di Laives l’aveva proposta al pubblico in dialetto trentino, tradotta da Elisabetta Squarcina. B.C.













Altre notizie

Attualità