Via Vigneti 

Code al freddo La replica delle Poste alle proteste

Laives. In riferimento alle lamentele degli utenti dell’ufficio postale in via Vigneti, emerse sull’Alto Adige la settimana scorsa, le Poste inviano una replica. Gli utenti protestavano contro le...



Laives. In riferimento alle lamentele degli utenti dell’ufficio postale in via Vigneti, emerse sull’Alto Adige la settimana scorsa, le Poste inviano una replica.

Gli utenti protestavano contro le lunghe code all’aperto, con temperature gelide. «Poste Italiane – esordisce la nota di risposta –, per limitare al massimo gli assembramenti nei pressi degli uffici postali del territorio, invita i cittadini a utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi quali la rete degli sportelli automatici Postamat, le app BancoPosta e Postepay e il sito di Poste Italiane www.poste.it e a rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili. L’Azienda ricorda che a Laives, oltre all’ufficio postale di via dei Vigneti, è disponibile quello di San Giacomo, aperto tutte le mattine dal lunedì al sabato. Alle Poste di Laives è disponibile anche uno sportello automatico Postamat, che consente di prelevare denaro contante, pagare bollettini di conto corrente premarcati, ricariche telefoniche e di carte Postepay, e anche di fare operazioni informative quali estratto conto, saldo e lista dei movimenti, senza entrare nell’ufficio postale o in orario di chiusura. Per accedere all’ufficio postale di Laives, inoltre, sono disponibili tre diverse modalità di prenotazione del turno: via whatsapp al numero 371 5003715, via smartphone con l’applicazione Ufficio Postale oppure sul sito www.poste.it. Poste Italiane infine coglie l’occasione per rinnovare l’invito a recarsi negli uffici postali esclusivamente nei casi di inderogabile necessità e comunque muniti di misure di protezione personale, mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali».













Altre notizie

Attualità