consiglio comunale 

Dalsass annuncia le dimissioni Sarà sostituito da Ingrid Joris

LAIVES. Il consigliere Svp Hans Joahim Dalsass ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di Obmann del partito a Laives, oltre che da consigliere. Una decisione dettata da questioni di lavoro...



LAIVES. Il consigliere Svp Hans Joahim Dalsass ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di Obmann del partito a Laives, oltre che da consigliere. Una decisione dettata da questioni di lavoro che prossimamente non gli consentiranno più di seguire al meglio questi incarichi.

«Comunque sarò ancora nell’ aula del consiglio comunale martedì 5 febbraio per la seduta in programma – dice Dalsass – e fino al 20 di questo mese rimarrò anche alla guida del partito qui, a livello cittadino, in particolare per portare fino in fondo l’organizzazione della festa dedicata ad Andreas Hofer. Dopo il 20 febbraio, quindi, si riunirà il direttivo della Svp per decidere anche in merito alla mia sostituzione in altri incarichi, come il consiglio di amministrazione della casa di riposo. Nonostante le dimissioni dall’incarico di Obmann del partito, rimarrò comunque nel direttivo anche dopo».

Una volta dimessosi dall’incarico di Obmann, Dalsass verrà sostituito dalla vice Ingrid Joris, e poi sarà il partito a decidere per il futuro, cioè se proseguire fino alla scadenza naturale del mandato con la sostituta o se anticipare una nuova elezione, tenuto conto che stanno arrivando importanti appuntamenti elettorali. (b.c.)













Altre notizie

Attualità