Solidarietà 

Distribuzione alimenti, un’altra sede per il gruppo

Laives. “Alimentiamo la solidarietà”, il punto di distribuzione di prodotti alimentari gestito dal gruppo missionario di Laives, è chiuso per ferie fino a fine mese. Però viene comunque garantito il...



Laives. “Alimentiamo la solidarietà”, il punto di distribuzione di prodotti alimentari gestito dal gruppo missionario di Laives, è chiuso per ferie fino a fine mese. Però viene comunque garantito il servizio di distribuzione dei prodotti freschi, vale a dire formaggi, yogurt e tutto ciò che scade nel giro di pochi giorni.

«Qualcuno di noi c’è - dice il presidente Richard Stimpfl - e almeno i freschi cerchiamo di continuare a consegnarli. L’attività riprenderà normalmente da settembre e, in prospettiva futura, con ogni probabilità il Comune metterà a disposizione una nuova sede».

Quella attuale è al primo piano della palazzina affacciata su piazza Falcone e Borsellino, la stessa dove si trova la Croce Rossa e, all’ultimo piano, la biblioteca interscolastica. Si tratta di una sede abbastanza angusta, quindi l’individuazione di una nuova sistemazione sarà gradita al gruppo missionario. Il lavoro non manca per i volontari che mediamente assistono un centinaio di famiglie distribuendo generi alimentari dell’Agea e del Banco alimentare e i prodotti freschi forniti da Siticibo. Anno dopo anno, si tratta di diverse decine di quintali cui si aggiungono vestiario ed elettrodomestici dismessi ma in buono stato. B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità