Esce di strada in moto, è in rianimazione 

Vittima dell’incidente a San Giacomo sabato sera un trentunenne di Laives in sella alla sua Ducati. Dinamica da chiarire



LAIVES. È un incidente la cui dinamica è ancora tutta da chiarire quello accaduto nella notte tra sabato e domenica, attorno alle 23.20, tra San Giacomo e Laives. A uscire di strada, per cause che sono ancora al vaglio dei carabinieri del radiomobile di Bolzano, un trentunenne di Laives che viaggiava in sella alla sua Ducati. L’incidente è avvenuto in via San Giacomo e il giovane motociclista è rovinato a terra, riportando lesioni serie. Subito soccorso da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno assistito alla fuoriuscita di strada, il centauro è stato poi medicato dai sanitari del 118, arrivati sul posto in pochi minuti con un’auto medica e l’ambulanza, che prima ne hanno stabilizzato le condizione e poi lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Le condizioni del centauro sono considerate gravi e, subito sottoposto a una lunga serie di esami, è stato ricoverato con prognosi riservata. Nella caduta ha riportato numerosi traumi e, per questo, le sue condizioni sono considerate gravi.

Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti i militari di una pattuglia del Radiomobile di Bolzano, per i rilievi di rito. Rilievi che diranno come e perché la Ducati del trentunenne è uscita di strada e se, nell’incidente, hanno magari avuto qualche ruolo altri veicoli.

Eventualità che, al momento sembra esclusa, ma che sarà definitivamente archiviata quando i carabinieri potranno parlare con il ferito e ascoltare direttamente da lui la ricostruzione di quegli ultimi istanti prima dello schianto.

Non è escluso nemmeno che il ragazzo possa essere stato abbagliato dai fanali di qualche veicolo e che, accecato per una frazione di secondo, abbia poi non sia più riuscito a tenere la moto in carreggiata. Ipotesi. Ancora tutte da verificare, ma già i rilievi dei carabinieri potranno dare un prezioso contributo per scartarne alcune e avvalorarne altre. Anche se, è ovvio, al momento, la cosa più importante è che il ragazzo si riprenda al più presto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità