La Svp di San Giacomo 

«Già sollecitato il partito sul tema aeroporto»

Laives. In merito all’aeroporto di San Giacomo, interviene Robert Tezzele, Obmann Svp a San Giacomo. “Più di due mesi fa una delegazione Svp di Laives e San Giacomo è intervenuta presso i vertici di...



Laives. In merito all’aeroporto di San Giacomo, interviene Robert Tezzele, Obmann Svp a San Giacomo. “Più di due mesi fa una delegazione Svp di Laives e San Giacomo è intervenuta presso i vertici di partito per esprimere la contrarietà al progetto di spostamento dell’A22 sul territorio di Laives e il no all’allungamento della pista dell’aeroporto. All’incontro ha fatto seguito il colloquio degli Obmänner di Laives (Seppi), di S. Giacomo (Tezzele) e di Vadena (Oberhofer) con il presidente Kompatscher per ridiscutere i due temi e, in seguito, la questione allungamento pista aeroporto è stata affrontata dal direttivo Svp il 22 luglio. Quindi, le richieste avanzate dal sindaco Bianchi alla delegazione Svp sono state da noi già sottoposte ai vertici del partito e a Kompatscher e sostanzialmente ci troviamo tutti concordi. Riteniamo tuttavia che l’invito non possa limitarsi alla Svp, ma vada esteso agli altri partiti e tra questi in particolare alla Lega Nord quale partito di governo”. B.C.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità