in zona galizia 

I campioni del tatami inaugurano la nuova palestra

LAIVES. Oggi alle 18.30 viene inaugurata la nuova palestra in zona sportiva Galizia a Laives. Lo spazio (ha preso il posto dell'ex bocciodromo) ha già ospitato un allenamento di grande livello:...



LAIVES. Oggi alle 18.30 viene inaugurata la nuova palestra in zona sportiva Galizia a Laives. Lo spazio (ha preso il posto dell'ex bocciodromo) ha già ospitato un allenamento di grande livello: quello fra gli atleti dello Judo club Laives e di altri club altoatesini e il Gruppo sportivo dei carabinieri di Roma col supporto del comitato Fijlkam Alto Adige.

C'erano oltre 90 atleti, che hanno potuto confrontarsi con tanti coetanei ma non solo: grazie alla partecipazione dei Carabinieri sono saliti sul tatami anche il vice campione mondiale e quinto classificato alle Olimpiadi di Rio 2016, Matteo Marconcini, il campione europeo under 18, Enrico Bergamelli, il capitano del gruppo sportivo dei carabinieri, Walther Facente, il cui curriculum sportivo vanta numerose vittorie internazionali e tutti gli altri atleti di prestigio arruolati nell’Arma. Ricordiamo inoltre che tra le file del Gs Carabinieri milita anche il judoka dello Judo Club Laives-Leifers Salvatore Mingoia. Occasione importante per gli atleti del Trentino-Alto Adige, che non si sono risparmiati, impegnandosi al massimo e cercando di cogliere qualche "segreto" per migliorare le proprie performance agonistiche. Judo è anche rispetto e amicizia e alla fine dell’allenamento, il tempo per qualche foto di rito con i campioni del tatami. (b.c.)













Altre notizie

Attualità