Teatro Gino Coseri 

Il consiglio comunale torna a riunirsi dal vivo

Laives. È dal 20 febbraio che il consiglio comunale non si riunisce. Questa sospensione eccezionale è dovuta all’insorgere della pandemia da coronavius, che ha fermato un po’ tutte le attività e, per...



Laives. È dal 20 febbraio che il consiglio comunale non si riunisce. Questa sospensione eccezionale è dovuta all’insorgere della pandemia da coronavius, che ha fermato un po’ tutte le attività e, per quel che riguarda il Comune, anche l’approvazione del bilancio di previsione 2020 assieme a quello triennale. Adesso si riprende, sia pure in condizioni ancora di emergenza, con la convocazione per mercoledì 20 maggio, alle 19.30, non più nella sala consiliare al pianoterra del municipio, bensì nella sala del teatro Gino Coseri e senza accesso dei cittadini. «La sala teatrale – spiega Sieglinde Niederstätter Fauster, presidente del consiglio comunale – perché c’è la necessità di garantire un adeguato distanziamento fra ognuno dei consiglieri e degli assessori, cosa possibile solo nell’ampio teatro». In seguito sarà disponibile la registrazione della seduta. Più di venti i punti all’ordine del giorno, bilancio preventivo compreso. B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità