Laives

Il giallo dello striscione No Green pass: gli Schützen: «Quella scritta non è nostra»

Ignoti lo hanno issato su un pennone accanto alla chiesetta del Peterköfele, danneggiando il meccanismo. I carabinieri stanno cercando di risalire agli autori



LAIVES. Gli Schützen della compagnia di Laives hanno preso le distanze dall’iniziativa (fin qui opera di ignoti) con la quale è stato issato per qualche ora su un pennone accanto alla chiesetta del Peterköfele un grande striscione rosso con la scritta “No Green Pass”.

Lo striscione è caduto poi a terra ed è stato infine rimosso dai carabinieri, che indagano per risalire agli autori dell’iniziativa.

Il pennone è usato solitamente dagli Schützen per issare la bandiera e chi lo ha utilizzato per lo striscione contro il Green Pass ha anche causato qualche danno.

L’area della chiesetta, come indicano alcuni cartelli, dovrebbe essere videosorvegliata ma in effetti le telecamere sono assenti e quindi non si può contare sul loro ausilio per individuare gli autori del gesto, che potrebbero essere perseguibili per legge e chiamati a risarcire il danno.













Altre notizie

Attualità