Il venerdì lungo di San Giacomo: giochi, arte e cucina

Sarà domani il venerdì lungo dei commercianti in centro a San Giacomo, in una puntata che si preannuncia ricca di iniziative. «Grazie agli sponsor – dice Elda Paolazzi, fiduciaria dei commercianti...



Sarà domani il venerdì lungo dei commercianti in centro a San Giacomo, in una puntata che si preannuncia ricca di iniziative. «Grazie agli sponsor – dice Elda Paolazzi, fiduciaria dei commercianti – siamo riusciti ad allestire una serata dedicata ai bambini. Per loro, oltre a castelli gonfiabili e giochi vari, in centro a San Giacomo ci sarà una “fattoria didattica” sul tema dell’agricoltura e dei prodotti della terra. Fra le tante sorprese si potrà anche incontrare lo chef Giorgio Nardelli con i suoi quadri fatti di frutta e verdura come quelli dell’Arcimboldo».

Ma non si penserà solo ai bambini: dopo la chiusura della strada, verso le 19, apriranno vari stand con musica dal vivo e proposte gastronomiche. Uno spazio sarà riservato anche ai vigili del fuoco, per mangiare e bere con loro. Le previsioni meteo sono favorevoli, col sollievo degli organizzatori, che per questo secondo e ultimo venerdì lungo a San Giacomo hanno preparato tutto fin nei dettagli. Come ha preannunciato Elda Paolazzi, quello che si doveva fare a Pineta il 20 luglio, rinviato per maltempo, sarà recuperato il 14 settembre, subito dopo quello che concluderà la serie a Laives. A San Giacomo, domani sarà in mostra il primo premio del concorso dei commercianti, una Toyota Aygo. (b.c.)













Altre notizie

Attualità