Pulizia strade 

L’incarico alla Seab fa diminuire le lamentele

Laives. Da maggio di quest’anno anche la pulizia delle strade e dei marciapiedi di Laives, Pineta e San Giacomo è affidata a Seab.«La decisione di affidare anche questo servizio a Seab che già...



Laives. Da maggio di quest’anno anche la pulizia delle strade e dei marciapiedi di Laives, Pineta e San Giacomo è affidata a Seab.

«La decisione di affidare anche questo servizio a Seab che già raccoglie i rifiuti di Laives – spiega il consigliere Paolo Castelli, delegato dal sindaco per il settore rifiuti e rapporti con Seab – era stata presa in seguito alle lamentele periodiche dei cittadini che denunciavano sporco qua e là per scarsa pulizia periodica. C’erano anche stati dei problemi a causa dell’operatore ecologico che era in malattia e, insomma, bisognava dare una svolta al servizio. Così l’amministrazione comunale ha deciso di affidare a Seab pure la pulizia del territorio, oltre che la raccolta dei rifiuti, e, da quanto mi risulta, ora non registriamo più le lamentele del passato. Quest’anno sono stati impegnati 46 mila euro, mentre il prossimo anno saranno 70 mila. Ricordo che Seab ha distaccato uno operatore e un mezzo specificamente per questo servizio».

Altro discorso è invece quello dei rifiuti abbandonati, che pure vengono raccolti dagli operatori della Seab. Si tratta però di un servizio straordinario, per il quale lo scorso anno il Comune ha speso circa 200 mila euro in più. B.C.













Altre notizie

Attualità