La Lega scende in campo: alle comunali con Bianchi 

L’accordo. Zenorini e Vettorato hanno ufficializzato l’intesa in vista della scadenza di maggio: «L’intenzione è quella di presentarci con un centrodestra il più compatto e unito possibile»



Laives. Primo faccia a faccia fra Uniti per Laives, la lista di riferimento del sindaco uscente Christian Bianchi, e i vertici locali della Lega con anche il vice presidente provinciale Giuliano Vettorato. In previsione delle elezioni comunali di maggio arriva la conferma ufficiale della ricandidatura (pressoché scontata) di Bianchi. All’incontro dell’altro giorno hanno perso parte anche l’assessora Claudia Furlani, il coordinatore di Uniti per Laives Alberto Giuliani e per la Lega il responsabile degli enti locali Paolo Zenorini e il capogruppo in consiglio comunale a Laives Valeriano Galileo.

Prima conferma, come detto, la sintonia fra Uniti per Laives e Lega nel sostegno alla ricandidatura, come sindaco, di Christian Bianchi e quindi l’avvio della discussione anche sui temi che contribuiranno a comporre il programma elettorale.

“Tanti sono stati i temi affrontati durante l’incontro - dice il sindaco - in primis la piena soddisfazione per i cinque anni di governo insieme, con il pieno appoggio delle due liste alla mia candidatura. In questi cinque anni siamo stati in grado di imprimere alla città un’accelerazione ed una profonda svolta e di questo siamo molto soddisfatti e orgogliosi. La volontà è quindi quella di proseguire il nostro cammino insieme".

Analoghe le considerazioni, a fine incontro, da parte di Paolo Zenorini: “Siamo all’inizio di un percorso che ci porterà alle nuove elezioni comunali e la decisione, anche da parte della Lega, a livello comunale, è quella di garantire il sostengo alla candidatura a sindaco ufficializzata da Christian Bianchi. L’intenzione è presentarci con un centrodestra il più compatto e unito possibile e in questo senso ci saranno altri colloqui”.

Opinione condivisa da Vettorato: “La continuazione della collaborazione fra noi è frutto dell’ottimo clima che si è instaurato in questi cinque anni e perciò la Lega, a Laives, rinnova il sostegno al sindaco per le elezioni di maggio”. Di pari passo è iniziata anche per le due liste, la raccolta delle candidature. Stabilita questa collaborazione fra Uniti per Laives e Lega, si punterà ad allargare ulteriormente il fronte favorevole alla ricandidatura di Bianchi, sondando la disponibilità di altri esponenti politici locali. Bianchi anticipa anche che arriveranno incontri con esponenti provinciali del centrodestra (leggi Alessandro Urzì). Per quanto riguarda il programma, saranno messi a fuoco i punti significativi attorno ai quali la futura amministrazione dovrà impegnarsi. Tra questi, asili e scuole avranno un ruolo di primo piano.















Altre notizie

Attualità