IN COMUNE

Laives, accordo con la Svp e giunta fatta

L'annuncio del sindaco Christian Bianchi: "Confermo mio vice Giovanni Seppi" (foto Christian Bianchi / Facebook)



LAIVES. Accordo con la Svp e giunta fatta a Laives. Lo annuncia su Facebook il sindaco Christian Bianchi.

Ecco il suo lungo post rivolto ai cittadini: "Voglio innanzitutto ringraziare i miei concittadini di LAIVES, per la grande fiducia che mi è stata attribuita nelle elezioni. Il 57% ottenuto al primo turno elettorale è un segno di grande fiducia e mi attribuisce una grande responsabilita, ancora più forte di quella avuta fino ad oggi.

Come ho detto il giorno della mia elezione, io sono una persona che ha memoria e rispetto, e nella mia vita politica ho cercato sempre di essere corretto, leale e trasparente.

Il risultato elettorale mi attribuisce la maggioranza assoluta in consiglio comunale, e teoricamente avrei potuto procedere alla formazione di una maggioranza anche senza chiedere a nessun altro partito di collaborare. Ma questo non sarebbe stato corretto e rispettoso della mia storia, e degli scorsi 5 anni, dove la mia giunta ha lavorato bene, con i partner che l’hanno formata.

Per questo motivo ieri sera ho organizzato un incontro con i rappresentanti locali della Svp e ho condiviso con loro la volontà di procedere insieme, perché è giusto che il lavoro fatto veda una sua prosecuzione, insieme.

La nuova giunta nasce quindi anche con la partecipazione della Svp, e la riconferma del Vicesindaco Giovanni Seppi, con il quale ho lavorato bene nella precedente esperienza.

Sono certo che in politica non paghi l’egoismo, non paghi la dimostrazione di forza, ma paghi il lavoro comune, giorno per giorno. Per questo motivo sono certo che la città di LAIVES apprezza questa mia decisione, seria e responsabile.

La nuova maggioranza sarà quindi composta da Uniti per LAIVES, Lega, Indipendenti per LAIVES, Team Castelli e si completa con la presenza della Svp.

Fratelli d’Italia, invece, si limiterà a dare un appoggio esterno, e non sarà presente in giunta.

Sono molto felice e soddisfatto di questo percorso, fatto nell’interesse della nostra città, dei nostri cittadini, e volto a proseguire una esperienza di successo, con tanto impegno e passione.

Grazie a tutti, partiamo con impegno per i prossimi 5 anni".













Altre notizie

Ciclismo

Giro d’Italia: tutto pronto in Alto Adige, definiti oggi gli ultimi dettagli

Il prefetto Vito Cusumano ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica nella quale si è parlato dei preparativi per il passaggio della 107esima edizione della corsa ciclistica nazionale più prestigiosa nel territorio provinciale, prevista per martedì 21 e mercoledì 22 maggio

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Attualità