l’intervento

Laives, al via la demolizione del vecchio municipio

Ruspe in azione da oggi. Nel sottosuolo verrà realizzato un garage interrato, in superficie un bar-ristorante, la biblioteca civica, l’ufficio dell’Associazione turistica e la scuola musicale italiana (foto Ansa / G.News)

LE FOTO. Se ne va un pezzo di storia



LAIVES. Al via oggi le operazioni di demolizione del vecchio municipio, cui a breve seguirà anche l’abbattimento anche dell’ex caserma dei vigili del fuoco retrostante.

Ruspe in azione per demolire l'ex municipio

Cantiere al via oggi, giovedì 7 dicembre. Poi verrà montato il cantiere completo per realizzare il grande progetto, del costo di 28 milioni, che prevede la costruzione di un garage interrato con sopra la piazza e la serie di cubature edilizie dove troveranno posto vari servizi, oltre alla sistemazione anche del sagrato davanti alla chiesa (foto Ansa / G.News)

seguire verrà montato il cantiere completo per realizzare il grande progetto (costo 28 milioni) che prevede la costruzione di un garage interrato con sopra la piazza e la serie di cubature edilizie dove troveranno posto un bar-ristorante, la biblioteca civica, l’ufficio dell’Associazione turistica e la scuola musicale italiana.

A Laives sono iniziati i lavori di demolizione del vecchio municipio

Sono cominciati, a Laives, i lavori di demolizione del vecchio municipio. Una volta liberata l’area del centro, inizierà lo scavo per la realizzazione di un parcheggio interrato con due piani sotto terra e poi sarà la volta degli edifici attorno al perimetro della futura piazza, edifici dove troveranno posto un bar-ristorante, la biblioteca civica, l’ufficio dell’Associazione turistica e la scuola musicale italiana.

La chiusura al traffico di via Pietralba di sicuro rimarrà fino al termine dei lavori per il nuovo centro cittadino, vale a dire un paio di anni. In seguito sarà da vedere cosa intenderà fare l’amministrazione comunale. L’idea, già accennata in giunta comunale, è quella di rendere comunque via Pietralba pedonale, dal municipio in su, anche quando sarà pronta la piazza.













Altre notizie

Attualità