il caso

Laives, nascosto nella siepe sotto la casa dell’ex compagna: arrestato uomo di 57 anni con il divieto di dimora

Era appena uscito dal carcere con l’obbligo dei domiciliari nella casa dei genitori in Sicilia ma si è diretto dalla donna



EGNA. Intorno alla mezzanotte del 26 ottobre 2023 a Laives i militari della Compagnia Carabinieri di Egna hanno tratto in arresto un cinquantasettenne per la violazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di dimora nella Provincia di Bolzano.

Un cittadino, pensando che fosse un ladro, ha segnalato al 112 la presenza di un uomo accovacciato e nascosto nella siepe di un giardino condominiale. L’immediato intervento di più pattuglie dei Carabinieri ha permesso di individuare subito l’uomo e di capire quale fosse in realtà il motivo della sua presenza lì.

Il cinquantasettenne infatti, purtroppo, era uscito da solo poche ore dalla casa circondariale di Bolzano ove si trovava ristretto per aver avuto atteggiamenti vessatori nei confronti della sua ex compagna, che vive appunto in quel condominio.

L’uomo era già stato arrestato il 3 settembre scorso in quanto aveva violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla casa familiare e il divieto di dimora nella Provincia di Bolzano.

L’autorità giudiziaria nella giornata del 25 ottobre lo aveva fatto uscire solo dopo avergli imposto gli arresti domiciliari nella casa dei genitori in Sicilia, che avrebbe dovuto raggiungere nel minor tempo possibile.

Quando i militari lo hanno scoperto ha provato a giustificarsi asserendo di trovarsi lì per prendere i suoi vestiti… ma è stato invece subito arrestato e su disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano, tradotto nuovamente in carcere.













Altre notizie

Attualità