L’escursione 

Oggi il Motogiro in fiore da Laives a Prissiano

Laives. Per gli appassionati di motociclette, oggi a Laives c’è il “Motogiro in fiore”, manifestazione non agonistica proposta dal locale Motor’s Sporting Laives, che ha sede presso il bar Nazionale...



Laives. Per gli appassionati di motociclette, oggi a Laives c’è il “Motogiro in fiore”, manifestazione non agonistica proposta dal locale Motor’s Sporting Laives, che ha sede presso il bar Nazionale di via Kennedy. Proprio dal bar Nazionale, alle 9.30 di oggi, il gruppo di partecipanti partirà in sella alle moto per raggiungere Egna. Da lì, svolta verso l’Oltradige, fino ad arrivare a Caldaro, percorrendo strade che in questo periodo sono fiancheggiate da migliaia di meli in fiore. Il giro poi continuerà fino a Nalles per affrontare la ripida salita verso Prissiano, dove ci si fermerà brevemente all’ombra della vite più antica ed estesa dell’Alto Adige, quella accanto al castelletto Katzenzungen. Quindi di nuovo in sella alle moto per tornare verso Laives, dove, in un maso in fondo a via Stazione, il proprietario (anche lui un motociclista) preparerà per la comitiva una bella merenda. Finale col ritorno al bar Nazionale per i saluti. B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità