Palazzina servizi, il Pd: «Bianchi trovi un gestore»

Laives. I consiglieri comunali del Pd di Laives hanno fatto un sopralluogo nella palazzina servizi appena completata in zona Graf Toggenburg, a Pineta. «Come Pd – hanno poi dichiarato – vogliamo...



Laives. I consiglieri comunali del Pd di Laives hanno fatto un sopralluogo nella palazzina servizi appena completata in zona Graf Toggenburg, a Pineta. «Come Pd – hanno poi dichiarato – vogliamo ringraziare Liliana Di Fede (l’ex sindaca, ndr) e i suoi partner politici di riferimento per avere a suo tempo affrontato in modo decisivo il problema del dopo disastro, attraverso la gestione di indennizzi assicurativi che hanno implicato lunghi tempi tecnici, attraverso la realizzazione del progetto e col reperimento delle risorse finanziarie mancanti, dando così un volto nuovo e una nuova capacità di utilizzo a una struttura che non assomiglia più a quella precedente. Plaudiamo alle seguenti scelte fatte dall’amministrazione Di Fede durante la progettazione, sviluppata egregiamente dall’architetto Scherer: la bella struttura, realizzata in modo da armonizzarsi all’ambiente circostante e caratterizzata da una nota cromatica che richiama il colore del porfido delle montagne circostanti; la grande funzionalità degli spazi realizzati a servizio della pratica sportiva svolta negli attigui campi da tennis e da calcetto; la nuova sala polifunzionale, dotata delle più moderne attrezzature audiovisive, utilizzabile per scopi ricreativi e civici; la nuova zona bar e ristorazione, munita di una cucina con tutta la migliore tecnologia possibile, e di una sala spaziosa circondata da imponenti vetrate che aprono a una vista meravigliosa sulla valle dell’Adige e sul borgo sottostante; l’ampia terrazza che aumenta la superficie del ristorante-pizzeria, utilizzabile durante la bella stagione; l’ottimo appartamento riservato al futuro gestore-custode della struttura e il ragguardevole terrazzo panoramico».

Il Partito Democratico, ringraziando i tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici che hanno supervisionato l’edificazione dell’opera passo dopo passo, si augura che siano risolti tempestivamente e totalmente i problemi di costruzione, come infiltrazioni d’acqua e altri inconvenienti che potrebbero far insorgere problemi nel medio periodo.

«Infine – riprendono – esortiamo l’amministrazione Bianchi a completare al più presto la fase di individuazione del prossimo gestore, poiché sarebbe deleterio non sfruttare la stagione estiva con tutte le occasioni per rilanciare in grande stile la rinascita della palazzina servizi». B.C.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità