trofeo maia 

Prime medaglie dell’anno per la Laives Nuoto 

La squadra ottiene buoni piazzamenti. Ma in città ancora manca una piscina olimpionica



LAIVES. Si è disputato di recente, a Merano, il Trofeo Maia, la prima manifestazione di nuoto dell’anno, alla quale il giovane gruppo esordienti della Laives Nuoto ha preso parte. La gara è iniziata con le staffette “mixed”, composte da due maschi e due femmine. Molto bene i grandi della squadra, che hanno ottenuto un quinto posto. Soddisfazioni anche con le gare individuali, dove tutti i nuotatori locali hanno ottenuto ottimi piazzamenti e, in particolare, i “soliti” due primi posti per Alessandro Pioner. Bene pure Nicola Maltauro, sempre più vicino al podio, che in entrambe le sue gare ha chiuso i 100 m dorso quarto e i 50 rana quinto. Quarto posto anche per Damiano Dapra Usai nei 200 m misti e per Alessia Franceschi nei 50 m stile libero. Tutti piazzamenti meritati e con margini di miglioramento: è il frutto del grande impegno del gruppo, che si allena duramente in una piscina coperta come quella di Laives, che ormai risulta piccola.

Alla festa dello sport comunale sono stati premiati anche alcuni atleti della Laives Nuoto per i risultati raggiunti durante la scorsa stagione. Tra questi, un premio è andato a Nicholas Zappa, in virtù dei suoi numerosi successi da podio, compresa la partecipazione alla rappresentativa altoatesina di nuoto che ha preso parte al “Trofeo delle Regioni”. Nicholas Zappa e altri tre nuotatori hanno stabilito il record regionale nella prova a staffetta 4x100 stile libero, la prima medaglia per la nostra rappresentativa. La Laives Nuoto spera sempre di vedere prima o poi, a Laives o in Bassa Atesina, una piscina che abbia finalmente misure olimpioniche, dove potersi allenare come si deve. (b.c.)













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità