san giacomo 

Sabato il concerto di Natale con il coro Monti Pallidi

LAIVES. Dopo il grande concerto del cinquantenario, il Coro Monti Pallidi di Laives sarà protagonista di un nuovo appuntamento musicale, questa volta proposto dal Centro culurale San Giacomo Agruzzo...



LAIVES. Dopo il grande concerto del cinquantenario, il Coro Monti Pallidi di Laives sarà protagonista di un nuovo appuntamento musicale, questa volta proposto dal Centro culurale San Giacomo Agruzzo 82.

Si tratta del "Concerto di Natale", appuntamento che vanta una lunga tradizione per l’abitato di San Giacomo, che da alcuni anni si svolge nel teatro di San Giacomo, punto d’incontro del pubblico di Laives e di Bolzano. Il Coro Monti Pallidi interpreterà le suggestioni che hanno influenzato la musica popolare e i compositori, antichi e moderni sul tema del Natale. Saranno proposti i classici della tradizione popolare, come "Tu scendi dalle stelle" e "Stille Nacht", accanto a canti trentini come "O felice, o chiara notte" e "Oggi è nato in una stalla". Non mancheranno i brani d’autore, da Malatesta a De Marzi, passando attraverso elaborazioni per coro a voci virili di alcuni corali di Bach, fino ai compositori del ’900. L’ingresso, sabato 16 dicembre alle ore 20.30, è libero, per un’occasione veramente speciale.(b.c.)













Altre notizie

Attualità