Sbironi chiede interventi di messa in sicurezza

Laives. L’assessore Bruno Borin è ancora in quarantena e il consigliere Andrea Sbironi (M5s) dice di attendere che torni pienamente operativo per sottoporre a lui e alla giunta comunale una serie di...



Laives. L’assessore Bruno Borin è ancora in quarantena e il consigliere Andrea Sbironi (M5s) dice di attendere che torni pienamente operativo per sottoporre a lui e alla giunta comunale una serie di richieste di sistemazione che riguardano strade, marciapiedi, cordoli, parapetti, recinzioni, isole ecologiche, segnaletica orizzontale e verticale e illuminazione. «Lo scopo – spiega Sbironi – è di chiedere interventi il prima possibile». La richiesta è rivolta all’assessore Borin perché a lui il sindaco Bianchi ha deciso di delegare il compito di seguire questo settore dell’amministrazione.

«Siamo convinti – continua quindi Sbironi – che ci possa essere una buona sinergia con assessore e giunta, l’importante sarà interfacciarsi con assessori disponibili. Non dimentichiamo poi interventi di miglioramento e abbattimento delle barriere architettoniche anche nelle scuole e un piano di intervento e di cura relativo alla potatura e alla salvaguardia degli alberi. È necessario perseguire questi obiettivi al fine di tutelare i cittadini soprattutto quando si trovano in luoghi pubblici. L’albero caduto al lido lo scorso agosto esemplifica quanto precedentemente segnalato e la necessità di avere una mappatura e un piano di intervento efficace, mirato ed economicamente definito. Quanto accaduto al lido è stato particolarmente grave, anche perché la caduta dell’albero è avvenuta in un periodo di apertura al pubblico ed è evidente che serve una programmazione mirata, anche alla luce dei fenomeni riconducibili alle bombe d’acqua».













Altre notizie

Attualità