Settimana Sharm, laboratori e sport: oggi il via a Egna

Egna. Oggi - nonostante le restrizioni legate al Covid - si parte a Egna con la «Settimana Sharm». Sono previsti laboratori, ma anche attività sportive e ricreative all’aperto: tra i siti scelti il...



Egna. Oggi - nonostante le restrizioni legate al Covid - si parte a Egna con la «Settimana Sharm».

Sono previsti laboratori, ma anche attività sportive e ricreative all’aperto: tra i siti scelti il maneggio ma anche i campi da tennis e la giardineria. «A parte qualche defezione dell’ultima ora per tamponi e quarantene varie - spiega Lucio Giorio, referente per la comunicazione del Vke di Egna - le famiglie che si sono rivolte a noi per questa settimana di chiusura delle scuole sono 45. Abbiamo stilato, come prevede la legge, un piano per la sicurezza».

Il Tennis Club ha messo a disposizione i suoi locali oltre che i campi e Günther Ebner per alcune ore aiuterà i bambini ad avvicinarsi a questo Sport. Amelie Von Longo ha dato la possibilità di realizzare un'area presso l'Alps Coliseum dove i bambini avranno modo di toccare con mano la vita di cavalli e cavalieri all'interno di una scuderia.

«I locali dell'Elki, grazie alla presidente Doris Paissan, saranno a nostra disposizione e la vicina giardineria Pürgstaller farà apprendere ai bambini importanti nozioni sul mondo delle piante». Gli Istituti comprensivi in lingua italiana che tedesca hanno messo a disposizione i propri locali come l'Auditorium e l'Aula Magna.

Ci sarà Marco Tanesini con il laboratorio della Creta, Simon Mayr con il laboratorio di grafica, Tatiana Volkina con il laboratorio di arte e cultura, Sunday Mwakalunde con il laboratorio di Ballo, Licia Zuppardi con il laboratorio di riuso dei materiali. Dieci sono gli animatori che con grande entusiasmo e impegno cercano di far trascorrere la giornata in maniera divertente e sicura a tutti i bambini.

Günther Rudolph sarà il responsabile della sanificazione dei giochi e consegnerà a ogni gruppo merende e pranzo. Pranzo preparato come sempre da Paola Latchrauner.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità