Si ribalta in canoa, muore affogato 

La tragedia. Mario Mella, 73 anni e residente in via dei Vigneti, ha perso la vita ieri pomeriggio nelle acque dell’Avisio in Val di Fiemme L’uomo, finito sott’acqua, non è più riuscito a riemergere. Recuperato a riva dai soccorritori, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano



"Da una fotografia estetica a una fotografia anestetica con Settimio Benedusi", questo iltitolo di una serata che si terrà venerdì 11 settembre alle , 18:00 al Centro Don Bosco, Laives

Nato “vicino al mare”, Settimio Benedusi rimane folgorato dalla fotografia fin da piccolo, grazie al padre che gli regala la prima macchina fotografica. Scatto dopo scatto la sua passione diventa una professione. Nel corso degli anni si è affermato nel campo della fotografia di moda, ambito per il quale ha lavorato anche come giornalista. Nel suo curriculum vanta inoltre una lunga collaborazione con Sport Illustrated e il suo blog www.benedusi.it è molto seguito. Attualmente collabora con il Corriere della Sera, con case editrici e con numerose agenzie per campagne pubblicitarie. Nel 2016 ha compiuto un viaggio a piedi da Imperia, sua città natale, fino a Milano immortalando i volti delle persone incontrate lungo il cammino.

A Laives racconterà il suo percorso e l’attività che sta portando avanti nella sua bottega di artigiano fotografo a Imperia, dove il ritratto fotografico incontra e racconta identità uniche.

Durante la serata sarà presente il live painting by Afro.

L’accesso all’area evento sarà possibile a partire dalle ore 17.15. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube@Generazioni.

L’iniziativa è organizzata in ottemperanza alle normative di sicurezza in materia di Covid-19. È obbligatorio l’utilizzo delle mascherine, nonché il rispetto del distanziamento. Chi presenta sintomi influenzali o riconducibili a Covid-19 è invitato ad annullare la partecipazione all'evento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità