Tra Terlano e Vilpiano 

Si ribaltano in auto sulla MeBo

Terlano. Si è verificato un incidente sulla corsia nord della MeBo, ieri pomeriggio, poco prima dell’uscita per Vilpiano. Sono rimasti feriti due uomini, entrambi trasportati in ambulanza all’ospedale...



Terlano. Si è verificato un incidente sulla corsia nord della MeBo, ieri pomeriggio, poco prima dell’uscita per Vilpiano. Sono rimasti feriti due uomini, entrambi trasportati in ambulanza all’ospedale di Bolzano.

L’incidente si è verificato poco dopo le 17.30 tra Terlano e Vilpiano, poco prima dell’uscita per la frazione. Per cause da accertare, il conducente di un’automobile in viaggio in direzione di Merano ha perso il controllo del proprio mezzo, che così è sbandato pericolosamente fino a urtare con violenza un cartello stradale. Il veicolo si è ribaltato sul tettuccio.

Sono quindi intervenuti i soccorsi: il medico d’urgenza venuto da Bolzano con un mezzo della Croce Rossa e il personale arrivato con l’ambulanza della Croce Bianca dell’Oltradige hanno prestato ai due occupanti del veicolo le prime cure sul posto per poi trasportarli al San Maurizio.

Sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco di Terlano e di Vilpiano e quelli del corpo permanente di Bolzano, il servizio strade e la polizia stradale.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità