Solidarietà “balneare” per l’estate dei ragazzi

Laives. Per alleggerire la pesante situazione causata dal coronavirus anche per quanto riguarda le attività estive dei ragazzi di Laives è stato raggiunto un accordo con una struttura alberghiera...



Laives. Per alleggerire la pesante situazione causata dal coronavirus anche per quanto riguarda le attività estive dei ragazzi di Laives è stato raggiunto un accordo con una struttura alberghiera cittadina che ha messo a disposizione dei ragazzi la propria piscina all’aperto e il giardino che la circonda. All’“Albero verde”, a monte della città, durante queste settimane di Estate ragazzi, a gruppi, accompagnati dagli assistenti e ovviamente dopo aver adottato tutte le precauzioni previste per evitare contagi, i giovanissimi possono trascorrere qualche ora facendo il bagno in piscina e giocando nel grande giardino che circonda l’albergo.

Alle strutture dell’albergo, messe a disposizione dalla famiglia Pircher, hanno possibilità di accedere sia i ragazzi che partecipano alle attività estive organizzate dal Centro Don Bosco sia quelli che prendono parte alle iniziative organizzate dal centro giovani Fly. Ci sono poi anche quelli che si sono iscritti all’edizione di “Tanta roba”, organizzata dalla sezione basket dell’Ssv Leifers alla Vallarsa e da un altro gruppo. «“Tanta roba” e le attività del Fly andranno avanti ancora fino al 18 di questo mese – spiega Florian Thaler, del Don Bosco – mentre noi e l’altro gruppo arriveremo al 28 agosto. Alla piscina dell’albergo ci andiamo una o due volte la settimana, a seconda del meteo. Quindi il programma settimanale prevede anche una gita nel circondario e il resto in sede, al Don Bosco, per laboratori, giochi e iniziative varie, il tutto tenendo presente sempre la necessità di evitare assembramenti». B.C.













Altre notizie

Attualità