Il concerto 

“Stornellate” romane col Coro della Collina

Laives. Questa sera, con inizio alle 21, sotto il tendone delle feste al Pfarrheim avrà luogo il concerto proposto dal coro Monti Pallidi nell’ambito di “R-estate a Laives”. L’evento vedrà...



Laives. Questa sera, con inizio alle 21, sotto il tendone delle feste al Pfarrheim avrà luogo il concerto proposto dal coro Monti Pallidi nell’ambito di “R-estate a Laives”. L’evento vedrà protagonista il Coro della Collina di Roma. La manifestazione si intitola “Tanto pe’ cantà” e reca un inequivocabile sottotitolo: “canzoni, musica e stornellate romane”.

Il Coro della Collina nasce nella primavera del 2013 dall’idea di alcuni inquilini del condominio solidale “la Collina del Barbagianni”, una comunità di cinque famiglie che alcuni anni fa ha realizzato il sogno di andare ad abitare insieme in un casale della periferia romana. L’idea di radunare attraverso il canto d’assieme altri amici con cui condividere in allegria alcuni momenti della propria vita è stata, dunque, una naturale prosecuzione di questo stile di vita e, sotto la direzione di Dodo Versino, già direttore di diversi cori della capitale, l’organico nel tempo si è allargato ed è arrivato a superare i cinquanta cantori. Il repertorio della serata presenterà alcuni tra i più bei brani della tradizione popolare regionale e internazionale. Non mancheranno, quindi, le intramontabili stornellate romane che tanto piacere arrecano allo spirito. La serata prevederà, in apertura, l’esibizione del coro di Laives diretto da Paolo Maccagnan. B.C.













Altre notizie

Attualità