L’intervento 

Strade ripulite dalla neve ieri mattina

Laives. Fin dalle prime ore della giornata, ieri, la squadra di operai del cantiere comunale di Laives è intervenuta per pulire strade e marciapiedi ricoperti di neve nell’ondata di maltempo tuttora...



Laives. Fin dalle prime ore della giornata, ieri, la squadra di operai del cantiere comunale di Laives è intervenuta per pulire strade e marciapiedi ricoperti di neve nell’ondata di maltempo tuttora in corso.

Tenuto conto che sono almeno una sessantina i chilometri di strade da seguire e mantenere in condizioni ottimali per i passanti e gli automobilisti, come sempre la pulizia è iniziata dalle strade principali e via via è andata avanti fino a toccare con il servizio quelle interne di minore importanza, senza poter dimenticare e trascurare le piste ciclabili. Entro mezzogiorno, quindi, praticamente tutta la rete urbana era stata pulita.

“È un grande lavoro quello della pulizia dei marciapiedi e delle strade – ha detto il sindaco Christian Bianchi – ma nonostante questo, qualche cittadino avrebbe preteso di vedere già tutto pulito fin dall’alba. In merito ricordo che ognuno deve pulire il marciapiede davanti a casa e così gli operai comunali potrebbero pulire tutto il resto più velocemente”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità