Laives - A Pineta 

Torna lo speedcheck lungo via Brennero

Laives. In via Brennero a Pineta, lungo il lato ovest è “riapparso” lo speedcheck che era stato tolto recentemente per essere installato lungo la salita di via Maso Renner, davanti alle zone...



Laives. In via Brennero a Pineta, lungo il lato ovest è “riapparso” lo speedcheck che era stato tolto recentemente per essere installato lungo la salita di via Maso Renner, davanti alle zone residenziali Toggenburg. Non si tratta dello stesso contenitore arancione di prima, che rimane in via Maso Renner, ma di quello che era stato collocato a metà di via Kennedy, più o meno di fronte all'Hotel Ideal.

Il riposizionamento di uno speedcheck davanti a Pineta era stato chiesto in occasione di un recente incontro fra il Comitato civico della frazione e il sindaco Christian Bianchi.

Certamente il traffico (e quindi i rischi per i pedoni) è più intenso lungo via Brennero rispetto a quel che si registra in via Maso Renner e così, probabilmente non avendo intanto un ulteriore apparecchio a disposizione, si è optato per lo spostamento a Pineta di quello che era a metà di via Kennedy e il cui ripristino in via Kennedy viene già sollecitato, segnalando che anche lì ci sono automobilisti che viaggiano oltre il limite dei 40 chilometri orari. B.C.













Altre notizie

Attualità