san giacomo 

Una folla per il venerdì lungo Ora si aspetta quello di Pineta

LAIVES. Una folla, venerdì sera, ha invaso il centro di San Giacomo per il primo dei due venerdì lunghi dei commercianti in programma nella frazione di Laives (l’altro sarà il 10 agosto). È stato un...



LAIVES. Una folla, venerdì sera, ha invaso il centro di San Giacomo per il primo dei due venerdì lunghi dei commercianti in programma nella frazione di Laives (l’altro sarà il 10 agosto). È stato un successo che ha premiato gli organizzatori, a cominciare da Elda Paolazzi, la fiduciaria locale dei commercianti iscritti all’Unione commercio.

Come è stato in via Kennedy a Laives la settimana scorsa, chiusa la via San Giacomo, alle 19 hanno aperto diversi stand gastronomici e angoli con musica dal vivo o proposta dai dj. Grazie a una bella serata estiva, la gente (e non solo quella di San Giacomo) è scesa in strada per passeggiare, ascoltare musica e mangiare qualche cosa. Gli organizzatori non hanno dimenticato i bambini: per loro, castello gonfiabile con lo scivolo e i tappeti elastici per saltare in alto. Anche a San Giacomo, finalmente, più di un negozio questa volta ha aderito alla sollecitazione a tenere aperto anche dopo le 19, per contribuire al clima di festa della serata. In strada c’era anche la Toyota Aygo, il primo premio della lotteria abbinata quest’anno ai venerdì lunghi, lotteria che proseguirà fino al 31 agosto fra i 54 esercizi partecipanti. Il prossimo venerdì lungo sarà quello a Pineta, il 20 luglio. (b.c.)













Altre notizie

Attualità