i controlli

Meltina, ristoratrice senza Green Pass: multa da 400 euro

Certificati in regola, invece, per i suoi clienti. Negli ultimi 4 giorni i carabinieri hanno controllato 565 persone e 10 sono state le violazioni Covid riscontrate



BOLZANO. I militari della Stazione Carabinieri di Meltina hanno sanzionato una donna del luogo poiché pur essendo una ristoratrice e trovandosi a ora di pranzo all’interno del proprio pubblico esercizio, non aveva né certificazione verde né alcun certificato di tampone negativo o di vaccino.

I militari sono entrati nell’orario di pranzo per un consueto controllo dei “green-pass”. 

Tutti i codici QR dei green-pass controllati sono risultati validi finché i militari dell’Arma hanno chiesto il QR alla titolare.

La stessa – riporta una nota dei carabinieri – ha presentato un fogli di carta di un certificato di laboratorio riportante l’esito negativo di un tampone nasale. Ma era scaduto.

Forse la donna pensava che i carabinieri non guardassero la data del tampone ma così non è stato. Sono state chieste spiegazioni alla donna che avrebbe ammesso di non essere in regola con la certificazione.

I militari le hanno quindi contestato la violazione della norma e notificato un verbale con la sanzione di quattrocento euro.

Negli ultimi quattro giorni, da lunedì a giovedì, i carabinieri della provincia di Bolzano hanno – su tutto il territorio provinciale – controllato mediamente ogni giorno più di 350 esercizi commerciali e circa 565 persone.

Sono state contestate solamente 10 violazioni alle norme Covid (sia sul “green-pass” che su mascherine e assembramento), una media di 2,5 al giorno. 













Altre notizie

Attualità