Verdi/lista Rösch 

«Al più presto il percorso in direzione di Lagundo»

Merano. L’ex assessora alla mobilità Madeleine Rösch e il sindaco Paul Rösch accolgono favorevolmente la notizia della seconda bandiera gialla assegnata a Merano dalla Fiab: «Un segno di...



Merano. L’ex assessora alla mobilità Madeleine Rösch e il sindaco Paul Rösch accolgono favorevolmente la notizia della seconda bandiera gialla assegnata a Merano dalla Fiab: «Un segno di riconoscimento dei nostri sforzi e allo stesso tempo uno stimolo per la città a proseguire sulla strada della mobilità dolce».

Merano ha aderito alla rete italiana “ComuneCiclabile” su iniziativa di Rohrer. Per i progetti del 2019 sono stati attribuiti quattro punti su cinque. La certificazione come città ciclabile tiene conto del grado in cui l’area comunale è percorribile in bicicletta e dei piani di ulteriore espansione della rete ciclabile.

«Il tandem Rösch-Rohrer – scrivono i Verdi/lista Rösch – sta pianificando il futuro e vuole ottenere il punteggio massimo nella prossima certificazione: il progetto più importante è la pista ciclabile in via IV Novembre, tra la stazione ferroviaria e i confini della città in direzione di Lagundo, dove presto sorgerà il centro commerciale più grande del Burgraviato che includerà anche un cinema. La progettazione della pista ciclabile è già stata completata. Il lavoro ora deve essere posto a gara rapidamente».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità