Maddalena di Canossa e Yosyag 

Al via mercoledì le iscrizioni all’asilo nido

Merano. Le domande di iscrizione dei bambini di età compresa fra i 3 e i 36 mesi agli asili nido meranesi per l’anno 2021-2022 possono essere presentate dal 10 al 28 febbraio.Per l’iscrizione all’asil...



Merano. Le domande di iscrizione dei bambini di età compresa fra i 3 e i 36 mesi agli asili nido meranesi per l’anno 2021-2022 possono essere presentate dal 10 al 28 febbraio.

Per l’iscrizione all’asilo nido Maddalena di Canossa (via Maia 1/A) bisogna inviare il relativo modulo all’indirizzo servizieducativi@comune.merano.bz.it, allegando copia di un documento di riconoscimento valido del richiedente e l’attestazione del valore della situazione economica del nucleo familiare 2019 (Vse), calcolato secondo le modalità definite nel Durp. La consegna del Vse non è obbligatoria, ma raccomandata: in caso di parità di punteggio, avrà priorità la famiglia che l’ha consegnata. Il modulo di iscrizione cartaceo è disponibile all’ingresso dell’Ufficio istruzione e scuole, stanza 129 al primo piano del municipio (Portici 192). Le persone che desiderassero ottenere consulenza per la compilazione possono contattare l’ufficio competente (servizieducativi@comune.merano.bz.it; 0473 250477).

Per l’iscrizione al nido Yosyag (via Goethe 40/C) bisogna inviare all’indirizzo christiane.innerkofler@kinderfreunde.it un modulo specifico che è disponibile in forma cartacea all’ingresso del nido e che può anche essere richiesto scrivendo a info@kinderfreunde.it. Anche in questo caso vanno allegate una copia di un documento di riconoscimento valido e il Vse. Per un aiuto nella compilazione ci si può rivolgere a Christiane Innerkofler (christiane.innerkofler@kinderfreunde.it; 0474 410402).

I bambini nati dopo il primo settembre 2020 potranno essere accolti solo al nido Maddalena di Canossa.













Altre notizie

Attualità