festa della parrocchia 

All’oratorio San Pio X torna la sagra dello gnocco

MERANO. La comunità di lingua italiana della parrocchia di San Vigilio a Maia Bassa organizza la sua annuale festa questo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 maggio. Come sempre il clou della...



MERANO. La comunità di lingua italiana della parrocchia di San Vigilio a Maia Bassa organizza la sua annuale festa questo fine settimana, sabato 26 e domenica 27 maggio. Come sempre il clou della manifestazione, nota come la “Sagra del gnocco” si terrà nell'oratorio San Pio X in via Adige 22. Si potranno gustare, accompagnati da musica live, naturalmente gli gnocchi con diversi condimenti ma anche altri piatti cucinati sul momento. Non mancheranno dolci, bibite e caffè. La festa andrà in scena con i seguenti orari: sabato dalle 17 alle 23, domenica anche a pranzo dunque dalle 11 alle 23. «Sarà un’occasione ideale - invitano i responsabili dell’organizzazione - per passare qualche ora in allegria con amici e parenti, in un clima spensierato». Alla sagra si affiancherà un’altra iniziativa in collaborazione con lo Sportclub Meran e l'Unione Ciclistica Meranese: una gimkana per bambini dai 6 agli 11 anni. Il percorso sarà tracciato in via Johannes e sarà a disposizione sia il sabato sia la domenica dalle 11 alle 17. Ciascun bambino per poter partecipare deve presentarsi con la propria bicicletta e il casco di protezione.

Alla festa sarà inoltre presente uno stand del comitato di quartiere Maia/Mais, dove informarsi sulle attività e i “temi caldi” che riguardano il rione.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità