Alle Terme per aiutare l’Africa Sei nuovi pozzi in programma

Merano. Per un giorno, relax farà rima con solidarietà: sabato 31 agosto sarà sufficiente regalarsi qualche ora o un’intera giornata di benessere tra le piscine o nel parco delle Terme per...



Merano. Per un giorno, relax farà rima con solidarietà: sabato 31 agosto sarà sufficiente regalarsi qualche ora o un’intera giornata di benessere tra le piscine o nel parco delle Terme per contribuire a donare acqua di buona qualità a chi non ce l’ha. Quel giorno, infatti, dalle 9 alle 22, il 50% del prezzo dei biglietti d’ingresso sarà impiegato per la costruzione di pozzi d’acqua potabile in Africa Occidentale. L’iniziativa, giunta ormai al settimo anno, è proposta dal Gruppo missionario “Un pozzo per la vita” (Gmm) in collaborazione con Terme Merano.

Da 48 anni Alpidio Balbo e il Gmm operano per migliorare le condizioni d’accesso all’acqua potabile degli abitanti dei villaggi più periferici del Benin e di altri Paesi dell’Africa occidentale. Grazie all’iniziativa “Alle Terme per l’Africa”, negli ultimi 6 anni è stato sostenuto il programma di costruzione di nuovi pozzi o perforazioni per l’acqua potabile che hanno migliorato sensibilmente le condizioni di vita di migliaia di persone. Sono 6 le nuove perforazioni programmate per il 2019, a Kassou (Burkina Faso) e, in Benin, a Gougnenou, a Gossoe e ad Hanagbo, a Kpassa, Kpessou Peulh e a Samba Wari.

La metà del prezzo dei biglietti d’ingresso staccati sabato 31 sarà impiegata per questo progetto. Inoltre, per l’intera giornata, nell’atrio ci saranno un’esposizione di artigianato africano, un infopoint e una mostra fotografica sui progetti realizzati dal Gmm.













Altre notizie

Attualità