natale in compagnia 

Anche per la comunità romena un 25 dicembre “in famiglia”

LAGUNDO. Passare il Natale “in famiglia” nonostante la famiglia sia lontana centinaia di chilometri: per i cittadini di origine romena per i quali tornare a casa per le festività è un miraggio c’è la...



LAGUNDO. Passare il Natale “in famiglia” nonostante la famiglia sia lontana centinaia di chilometri: per i cittadini di origine romena per i quali tornare a casa per le festività è un miraggio c’è la possibilità di trascorrere un Natale diverso, senza sentirsi soli. A organizzarlo ci ha pensato Liliana Porojan (che molti conosceranno come Liliana Vintila), già membro attivo della Consulta comunale per l’integrazione e la migrazione del Comune di Merano e organizzatrice di importanti iniziative di scambio culturale durante la legislatura Januth.

Il programma è quello di gran parte delle famiglie che si radunano per il pranzo di Natale: il 25 dicembre, dalle 14.30 in poi, la Casa delle associazioni di Lagundo ospiterà un pomeriggio di festa con varie pietanze della tradizione romena, momenti dedicati ai bambini, la tombola a premi e l’intrattenimento musicale dei “Danyel Andreescu & Formatia”.

Non solo un modo per permettere anche a chi non può far ritorno in Romania di passare un Natale in compagnia, ma anche un’occasione importante per conoscersi, in vista della festa della donna – per la quale Porojan già progetta un nuovo ritrovo. Per ora, per il pranzo di Natale si sono già prenotate 50 persone, pertanto non rimangono molti posti disponibili. Per informazioni, contattare il 393 4846182.













Altre notizie

Attualità