donatori di sangue 

Avis, prima la festa e poi il cabaret 

Domani appuntamento natalizio, il 27 dicembre lo show al Kursaal



MERANO. La sezione Avis di Merano e Burgraviato festeggerà il Natale domani alle 18 nella sala della Casa della cultura Peter Thalguter di Lagundo dove il Presidente Paolo Barricelli ha invitato i 3.500 donatori e i loro familiari. Nell’occasione, oltre, allo scambio di auguri, verranno premiati i donatori fedeli che hanno raggiunto il limite dei 65 anni di età. Un riconoscimento a chi dona il sangue da tanti anni. Il tutto con la partecipazione del “Coro Note di Classe” di Bolzano. La premiazione degli altri donatori che hanno raggiunto i vari livelli previsti dallo statuto associativo, verrà eseguita in occasione della prossima assemblea in programma venerdì 8 febbraio 2019 in sede sociale.

Quello di domani sarà anche un momento utile per un breve bilancio sull’attività dell’associazione nell’anno che sta per concludersi.

Verrà anche evidenziato che sempre più bisogna seguire il piano sangue provinciale per garantire le quantità e i gruppi di richiesti. Difatti, ci sono gruppi sanguigni rari e altri meno rari e quindi più richiesti; ma anche il gruppo raro, quando richiesto, serve e diventano importanti e magari urgenti. «Per questo - scrive l’Avis in una nota - diventa importante la chiamata dei donatori. È fondamentale avere donatori “fidelizzati” i quali, in base alle esigenze, vengano a donare quando serve». Quest’anno vi sarà occasione di festeggiare anche i 70 anni della sezione, la più vecchia della provincia. Per questa occasione verrà proposto uno spettacolo pubblico di cabaret il 27 dicembre al Kursaal con i comici Gianluca Impastato, Francesco Rizzuto e Steve Vogogna, volti della trasmissione Colorado .

Alla premiazione dei donatori seguirà la tradizionale cena di Natale per tutti (non vi sarà invece la messa) e la distribuzione dei panettoni che continuerà poi nei giorni successivi presso la sede sociale al centro soccorsi di via Goethe 54 .













Altre notizie

Attualità