Tra oggi e martedì 30 

Cantieri stradali, cambia la viabilità

Merano. Per consentire i lavori di risistemazione dell’incrocio fra via Petrarca e via Leopardi, oggi è in vigore il divieto di circolazione in via Monte Tessa, all’altezza del civico 2. Inoltre...



Merano. Per consentire i lavori di risistemazione dell’incrocio fra via Petrarca e via Leopardi, oggi è in vigore il divieto di circolazione in via Monte Tessa, all’altezza del civico 2. Inoltre vengono chiusi alternativamente i marciapiedi in prossimità della rotatoria, con deviazione dei pedoni. Nella parte sud dell’intersezione tra via Leopardi e via Petrarca e all’incrocio fra via Piave e via Toti vige il divieto di circolazione per autocarri.

Lunedì 29 invece la ditta Varesco, su incarico dell’Ufficio tecnico, provvederà a rinnovare il manto bituminoso in due tratti di via Piave e di via Palade. In via Palade, all’altezza di Meranarena, sarà rifatto l’asfalto della corsia in direzione della stazione di Maia Bassa nel tratto compreso tra l’attraversamento pedonale e la fermata dei bus. Quest’ultima, durante i lavori, sarà temporaneamente sospesa. Sarà inoltre istituito il senso unico alternato per tutta la durata dell’intervento (circa dalle 7 alle 17). In via Piave, all’altezza dell’incrocio con via Schiller, sarà rinnovato il manto stradale della corsia preferenziale dei bus in direzione di ponte Teatro. Anche in questo caso sarà in vigore il senso unico alternato. La fermata dei bus sarà spostata di cinque metri.

Per lavori di allacciamento alla rete idrica, martedì 30 giugno dalle 7 alle 18 sarà in vigore in via Roma, all’altezza dell’intersezione con via Santa Maria del Conforto e via Peter Mayr, il divieto di circolazione. Via Santa Maria rimarrà transitabile in entrambi i sensi di marcia. I veicoli saranno deviati lungo via Parrocchia e via Trogmann.













Altre notizie

Attualità