Ciclista “lanciato” nella fontana 

Flash mob degli studenti per la campagna per il rispetto fra pedoni e bici



MERANO. All’ingresso di parco Stazione, alcuni giovani, tutti studenti dell’alberghiero Kaiserhof, sono intenti a farsi un selfie. Belli piantati sulla ciclabile, forse perché la luce è migliore, o forse per semplice incuranza delle norme della viabilità. Da dietro sopraggiunge un uomo in bicicletta: irritato per l’invasione di campo, molla il bolide a terra e comincia a inveire contro i ragazzi. L’aria si fa tesa, volano parole dure. Finché due studenti non prendono l’uomo di peso e lo lanciano nella fontana dedicata a Pantani. Il ciclista ne esce paonazzo in volto, si strizza la cravatta sul selciato, inforca la bici e se ne va.

Un atto vandalico ai danni di un povero ciclista, magari “colpevole” di aver redarguito studenti che si volevano solo scattare un selfie, o una messinscena a favore di telecamere (e pedoni tra il divertito e lo scandalizzato!) per sensibilizzare i meranesi sull’importanza dell’interazione tra gli utenti della strada?

La campagna “L’uno con l’altro” ideata dall’amministrazione comunale serve proprio a questo: incentivare il rispetto reciproco e contribuire così a migliorare la mobilità.

La pièce di teatro di strada ideata e interpretata dal regista Dietmar Gamper con gli studenti del Kaiserhof coglierà senz’altro l’attenzione di diversi passanti: oltre alla rappresentazione di ieri pomeriggio, ci saranno repliche oggi, alle 15, sempre alla fontana di parco Stazione, e sabato alle 11 in piazza Teatro. (s.m.)













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità