Commemorazione dei caduti al cimitero e in piazza Mazzini

Merano. Sia per sabato 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, sia per lunedì 4 novembre, giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, l’amministrazione municipale annuncia delle...



Merano. Sia per sabato 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, sia per lunedì 4 novembre, giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, l’amministrazione municipale annuncia delle cerimonie secondo il canonico copione.

Dopodomani, sabato 2 novembre, coloro i quali vorranno commemorare i caduti di tutte le guerre sono invitati a prendere parte alla manifestazione che si terrà dalle 9.30 al cimitero comunale di via San Giuseppe. Prima verrà celebrata la messa alla presenza di autorità civili, militari e religiose. In chiusura si procederà alla deposizione di corone ai cimiteri di tutti i caduti.

Due giorni dopo, 4 novembre, festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate, luogo deputato alla commemorazione sarà piazza Mazzini (dove si trova la rotatoria che collega viale Europa, via Rezia e corso Libertà) presso il monumento all’Alpino. Il primo momento di omaggio è previsto al mattino per le 9, quando si terrà l’alzabandiera con la deposizione di corone in onore ai caduti. Alle 14.30 davanti allo stesso monumento - che raffigura l’alpino Antonio Valsecchi, copia dell’originale donata nel 1938 dalla città di Milano a Merano, nuova sede del 5º Reggimento - si terrà l’ammainabandiera.













Altre notizie

Attualità