Contadini bloccati dal cantiere La ditta dona loro il sottopasso

postal. A Postal la strada dei campi che parte dalla stazione ferroviaria è chiusa da un grande cantiere. La ditta Nils sta infatti costruendo la mensa per i propri dipendenti e intende inoltre...



postal. A Postal la strada dei campi che parte dalla stazione ferroviaria è chiusa da un grande cantiere. La ditta Nils sta infatti costruendo la mensa per i propri dipendenti e intende inoltre realizzare un ampliamento necessario per incrementare la produzione.

Il cantiere di fatto rende intransitabile la strada, che è sì interpoderale, ma che risulta importante e irrinunciabile per i contadini del posto che per i loro lavori erano soliti – prima dell’apertura del cantiere – transitarvi con i loro trattori. La strada serve anche ai numerosi amanti della bicicletta che la percorrono soprattutto nel finesettimana.

Fra gli agricoltori e la Nils è stato quindi trovato un accordo per garantire, alla fine dei lavori, il transito lungo l’arteria. Verrà dunque realizzato un sottopasso che renderà possibile il transito dei trattori.

Ne è conseguita una certa soddisfazione tra i contadini della zona, che al termine dei lavori potranno quindi disporre della nuova infrastruttura. La ditta Nils ha mantenuto la promessa fatta loro: proprio in questi giorni sta procedendo alla realizzazione di quanto si è ripromessa di fare, dopo l’inevitabile pausa delle attività dovuta all’emergenza coronavirus. E.D.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità